OFFICINA MENTE E CERVELLO

intro corso

Il Nuovo Centro di Salute Psicofisica offre ai suoi soci un laboratorio di gruppo finalizzato ad attività di stimolazione cognitiva alternati a momenti ricreativi e socializzanti. Il servizio è rivolto ad adulti e anziani con disturbi di memoria e con patologie neurologiche quali demenze, ictus e traumi cranici.

Immagine corso

Descrizione corso

OFFICINA MENTE E CERVELLO

A chi si rivolge. 

“Officina Mente e Cervello” è rivolto ad adulti e anziani con disturbi di memoria e patologie neurologiche come Alzheimer e altre demenze, ictus e traumi cranici.

Cosa si fa e di cosa si parla.
Esercizi strutturati e regolari finalizzati alla stimolazione delle funzione cognitive quali orientamento spazio-temporale, attenzione, memoria e linguaggio si sono dimostrati efficaci nel mantenere complessivamente stabile il funzionamento cognitivo globale di persone affette da Alzheimer, demenze o patologie neurologiche legate ai processi di invecchiamento. Inoltre attività occupazionali e momenti ludico ricreativi favoriscono l'interazione e la comunicazione tra i partecipanti, servendosi del gruppo e delle sue dinamiche relazionali come risorsa. "Officina Mente e Cervello" si configura come un intervento diretto al benessere complessivo della persona piuttosto che alla patologia. 

Quando e Come.

Il servizio è aperto due mattine a settimana dalle 9 alle 12 presso i locali del Nuovo Centro di Salute Psicofisica in via Gardoncini 7 (TO). 

Per avere maggiori informazioni e/o fissare il colloquio conoscitivo gratuito:

dott.ssa Silvia Moroso  334. 1535623

dott.ssa Ariana Di Rienzo 346. 3291017

Mail: info@salutepsicofisica.it

 

 

Corsi attivi