Neuropsicologia Clinica

 

 

Check up

Presso il Nuovo Centro di Salute Psicofisica e’ inoltre attivo il servizio di check-up della memoria rivolto a tutte le persona dai 55 anni in su che vogliono valutare il proprio livello di efficienza mentale. Frequenti episodi di dimenticanze spesso possono fare pensare a segnali di “invecchiamento”, “perdita progressiva di capacità” o “malattia”. Così come esistono controlli di prevenzione per la nostra salute fisica è possibile valutare anche il livello cognitivo, in particolare la memoria e il benessere psicologico.  

I nostri psicologi, esperti in neuropsicologia clinica, sono a disposizione per effettuare valutazioni del funzionamento cognitivo e trattamenti di riabilitazione neurocognitiva. Questi interventi sono rivolti a persone affette da disturbi neurologici (ictus cerebrale, trauma cranico, demenza, malattia di parkinson, patologie oncologiche cerebrali ecc).

Disturbi della Terza Età

Disturbi della Terza Età

I professionisti del Nuovo CSP offrono valutazioni diagnostiche, interventi riabilitativi e supportivi per le patologie e le situazioni di difficoltà e malessere, che più frequentemente si riscontrano nelle persone appartenenti alla fascia della cosiddetta “terza età”. L’obiettivo è quello di individuare e fornire tutte le risorse disponibili per affrontare con la maggior serenità anche questa fase del ciclo di vita.

Per saperne di più...

I Disturbi neurologici

Disturbi Neurologici

I professionisti del Nuovo Centro di Salute Psicofisica offrono interventi di riabilitazione neuropsicologica e comportamentale lavorando a stretto contatto con altre figure professionali.  L’intervento riabilitativo si fonda quindi su di un lavoro d’èquipe, in cui diverse professionalità con gli strumenti propri di ogni specifico dominio, collaborano per il raggiungimento di un fine ultimo attraverso un’operatività mirata sul paziente e per il paziente.

a breve più approfondimenti...