Davide Gallo

Davide Gallo è laureato in Psicologia presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino. E' specializzato in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ed è attualmente abilitato all'esercizio della professione di psicologo e iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte. Ha effettuato un costante aggiornamento, attraverso la partecipazione a convegni, corsi di formazione e seminari, nell'ambito della Neuropsicologia, della Psicologia Gerontologica e della Psicoterapia.

Dal 2004 collabora con il Centro Servizi per il Volontariato V.S.S.P., dove svolge attività nell'ambito della comunicazione.

Svolge inoltre l'attività di psicoterapeuta in regime di libera professione, occupandosi di psicoterapia individuale; diagnosi e trattamento di disturbi d'ansia, dell'umore, dell'alimentazione, di personalità, di dipendenza da sostanze; tecniche di rilassamento e bio-feedback; training di assertività e di acquisizione di abilità sociali.

Pubblicazioni

Relazione: "La psicologia della persona malata", Corso di Formazione "Corso base di formazione per volontari", A.V.U.L.S.S. Chivasso, San Sebastiano Po (TO), 2011.

Relazione: "Cure palliative: incontri di formazione 2010", ASL TO 1, Torino, 2010.

Relazione: "La psicologia della persona malata", Corso di Formazione "Corso base di formazione per volontari", A.V.U.L.S.S. Settimo Torinese, Settimo Torinese (TO), 2010.

Relazione: "Interdisciplinarietà Odontoiatra-Psicologo nei pazienti disfunzionali", Cenacolo Odontostomatologico Italiano COI-AIOG, Torino, 2010

Relazione: "Le malformazioni facciali maggiori. Aspetti psicologici e trattamento chirurgico", Cenacolo Odontostomatologico Italiano COI-AIOG, Torino, 2010

Relazione: "La salute del paziente dal riposo alla funzione masticatoria clinica-tecnica - Respirazione orale O.S.A.S. Clinica e aspetti psicologici (apnee del sonno)", IX Giornate Piemontesi di tecnica Ortodontia, Quattordio (AL), 2010.

Conduzione del ciclo d'incontri per la promozione del benessere psichico: "I martedì del ben-essere", Sezione Soci COOP, Torino, 2009.

Conduzione del ciclo d'incontri per la promozione del benessere psichico: "I martedì del ben-essere", Sezione Soci COOP, Avigliana, 2009.

Relazione: "La malattia di Alzheimer", A.V.U.L.S.S. Torino Crocetta, R.S.A. A.s.l. TO 2 , Torino, 2009.

Relazione: "Lavorare insieme per servire meglio", Corso di Formazione "Corso base di formazione per volontari", A.V.U.L.S.S. San Maurizio Canavese, San Maurizio Canavese (TO), 2010.

Relazione: "La psicologia della persona malata", Corso di Formazione "Corso base di formazione per volontari", A.V.U.L.S.S. Chivasso, Chivasso (TO), 2009.

Relazione: "La psicologia della persona malata", Corso di Formazione "Corso base di formazione per volontari", A.V.U.L.S.S. Chivasso, Chivasso (TO), 2008.

Relazione: "La psicologia della persona malata", Corso di Formazione "Corso base di formazione per volontari", A.V.U.L.S.S. Favria, Favria (TO), 2008.

Relazione: "La psicologia della persona malata", Corso di Formazione "Corso base di formazione per volontari", A.V.U.L.S.S. San Mauro, RSA Asl 7 San Mauro (TO), 2008.

Relazione: "Le tre P - Approccio congiunto psicoeducazionale/neuropsicologico nella coppia Caregiver/Paziente anziano", Corso di Formazione "Corso base di formazione per volontari", A.V.U.L.S.S., Front Canavese (TO), 2007.

Relazione: "I disturbi cognitivi dell'invecchiamento", A.V.U.L.S.S. Torino Crocetta, Torino, 2007.

Relazione: "Rapporto Psiche-Corpo nelle tre generazioni - bambino, adulto e anziano", C.F.P. Spazio Psico-Motorio, Torino, 2007.

Relazione: "Le tre P - Approccio congiunto psicoeducazionale/neuropsicologico nella coppia Caregiver/Paziente anziano", Corso di Formazione "Corso base di formazione per volontari", A.V.U.L.S.S. Chivasso, Chivasso (TO), 2007.

Relazione: "I disturbi cognitivi dell'invecchiamento", A.V.U.L.S.S. Torino Crocetta, Opera Pia Lotteri, Torino, 2007.