L'associazione

L'ASSOCIAZIONE

NUOVO Centro di Salute Psicofisica

L'associazione nasce nel 2010 con l'obiettivo di svolgere attività di promozione e salvaguardia del benessere della persona, dall'iniziativa di un gruppo di professionisti già da anni impegnati in questo settore.

I professionisti che collaborano con l'associazione si occupano di prevenzione in ambito psicologico e neuropsicologico, interventi per il superamento del disagio sociale e psicologico, formazione e supervisione, attività di studio e ricerca. 

I membri del consiglio direttivo:

Sonia Barba

Psicologa, Psicoterapeuta

Davide Gallo

Psicologo, Psicoterapeuta

Collaborano con noi:

Sara Fontana

Psicologa

Si è formata in ambito neuropsicologico operando con ragazzi, adulti e anziani affetti da disturbi neurologici di tipo cerebrovascolare, traumatico e neurodegenerativo. Collabora con il CSP in ambito formativo e psicodiagnostico (MMPI2) per fini clinici e peritali. Si occupa di consulenza e formazione per quanto riguarda l'allestimento e l'utilizzo delle Snoezelen Room (ambienti multisensoriali utilizzati in diversi contesti clinici con fini riabilitativi e terapeutici). Si occupa della conduzione di training sulla comunicazione efficace ed assertiva.

Ariana Di Rienzo

Psicologa

Attualmente sta frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta (TO). Svolge attività di libero professionista e lavora come educatrice geriatrica presso la Residenza Sanitaria Assistenziale "Borgaretto" sita in Borgaretto(TO). I suoi principali interessi e ambiti di specializzazione sono la neuropsicologia clinica e la psicotraumatologia. Si occupa della conduzione di alcune palestre per la memoria nel territorio torinese.

Francesca Bertucci

Psicologa

Dal 2013 collabora con la Cooperativa Sociale E.T., dove svolge attività di progettazione, realizzazione e monitoraggio di percorsi psicoeducativi rivolti ad adolescenti. Si occupa inoltre di assistenza e sostegno di bambini con difficoltà cognitivo-relazionali durante le attività didattiche nelle scuole elementari del territorio torinese. Si occupa della conduzione di alcune palestre per la memoria nel territorio torinese.

Chiara Moffa

Psicologa, Psicoterapeuta

Ha collaborato con il “Centro Demetra” della Città della Salute e della Scienza di Torino occupandosi del sostegno psicologico rivolto alle donne vittime di violenza e con dipendenza affettiva. E’ consulente presso la Comunità Psichiatrica protetta “Casa di Campo” di Pavone C.se presso cui è responsabile dei progetti terapeutici riabilitativi e si occupa del trattamento psicologico di pazienti con disturbi di personalità. Svolge attività di formazione, supervisione e coordinamento nell’ambito del progetto Caffè Alzheimer Torino e Caffè Incontro.

Manuela Paradisi

Psicologa

Attualmente sta frequentando la Scuola di Specializzazione a indirizzo Sistemico-Relazionale “Episteme” di Torino. Svolge attività di libera professionista. Si occupa d’interventi di sostegno psicologico e benessere psicofisico rivolti all’individuo in tutte le sue fasi evolutive, rivolge inoltre la sua attività clinica anche alle coppie e alle famiglie. Negli anni si è specializzata nelle dinamiche di gruppo attraverso le tecniche d’intervento di tipo espressivo e psicodrammatico; tratta inoltre di psicologia alimentare. Si occupa di training di consapevolezza corporea.