Eventi in programma – Newsletter di Settembre

Dopo la pausa estiva siamo pronti a partire con la programmazione autunnale. 

Di seguito trovate tutti gli appuntamenti a partire dal mese di ottobre, vi aspettiamo!

 


SONO QUI CON TE

La gravidanza è un periodo estremamente speciale nella vita di una donna, si affrontano nuove sfide ed emozioni e ci si ritrova in un vortice di cambiamenti e novità che talvolta possono sembrare troppo veloci.

Per questo abbiamo pensato ad un percorso insieme per approfondire gli aspetti psicologici ed emotivi legati alla maternità. Uno spazio per le future mamme in cui poter apprendere alcune tecniche di rilassamento come il training autogeno, scoprire e condividere ciò che pensano, sentono e temono di questo bellissimo viaggio che stanno affrontando.

“perché quando si diventa madre, è sempre per la prima volta”
(Sophie Marinopoulus)

 

Il corso ha inizio mercoledì 5 ottobre alle 18.30 e si articola in 6 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno


 

SUL FILO DEL CORPO

Il nostro corpo è un ponte che ci collega al mondo esterno e tutte le emozioni che sperimentiamo passano attraverso lui.

Riapre il laboratorio “Sul filo del corpo”, un percorso e uno spazio dedicato a metterci in ascolto e riflettere sulle esperienze del corpo sulle emozioni e sulle nostre relazioni con gli altri.

Il corso ha inizio mercoledì 16 novembre alle 18.30 e si articola in 5 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno


Anche quest’anno una parte dei corsi è dedicata ai nostri associati
psicologi, psicoterapeuti, studenti di psicologia e specializzandi in psicoterapia.

Come sempre vi aspettiamo al Nuovo CSP.


 

 

NEUROPSICOLOGIA CLINICA

Riparte il ciclo di aggiornamento sulla neuropsicologia clinica “PILLOLE PER PSICOLOGI”, per offrire tecniche e strumenti clinici sempre aggiornati con la letteratura internazionale e conformi alle linee guida della buona pratica clinica.

Il metodo è quello di offrire una visione approfondita e critica di ogni strumento, e dare spazio alla discussione di casi clinici che ogni operatore si può trovare ad affrontare nella sua quotidianità.

 

Il corso ha inizio lunedì 17 ottobre alle 17.30 e si articola in 4 incontri della durata di due ore ciascuno


 

LOVE ADDICTION

Quando si confonde l’amore con la dipendenza affettiva. Strumenti clinici per riconoscere, comprendere e trattare le dipendenze affettive.

Sempre più persone presentano difficoltà relazionali e vivono con angoscia le ripetute delusioni e i fallimenti in campo affettivo, causati da un problema subdolo, troppo spesso tradotto erroneamente con il concetto di amore: la dipendenza affettiva.

Il corso si svolgerà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre 2016 presso la nostra sede ed è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, studenti in psicologia e specializzandi in psicoterapia.


Vi segnaliamo infine un’attività del Nuovo CSP fuori sede, LA PALESTRA PER LA MEMORIA che si terrà presso la COOPERATIVA RAGGIO in Via Guido Reni 96/140, Torino.

Il corso inizierà MARTEDI’ 27 SETTEMBRE 2016 – ORE 9.00

Per informazioni e prenotazioni – segreteria@salutepsicofisica.it
dott.ssa Francesca Bertucci – 340 8725544


Per ogni informazione e prenotazione riguardo ai corsi non esitate a scriverci o a chiamarci:

 

e-mail: info@salutepsicofisica.it
tel: +39 339 8816049

 

Tutti i corsi sono condotti da psicologi e psicoterapeuti del Nuovo CSP. L’associazione svolge un’attività di promozione e salvaguardia del benessere della persona; organizza incontri, seminari e corsi per favorire il benessere e la crescita personale; si occupa di assistenza psicologica e sociosanitaria agli individui e alle famiglie che attraversano un momento di difficoltà, nonché attività di ricerca, formazione e supervisione in ambito sociosanitario, scolastico e aziendale.